Sentieri Sapori e Suoni 2010 PDF Stampa E-mail

 

Due giorni tra le bellezze naturali e la tradizione culinaria di Sellano tra musica  e divertimento


ULTIMO GIORNO PER LE PRENOTAZIONI MERCOLEDI 16 GIUGNO 2010


PER MAGGIORI INFORMAZIONI POTETE CHIAMARE IL

 347.1189738 oppure 320.0610533 oppure 0743.926605

 

  Perchè SENTIERI ? :  Perchè saranno organizzate delle escursioni guidate a piedi, mountain bike o cavallo attraverso paesaggi incontaminati alla scoperta di meravigliosi punti panoramici tra sorgenti di acqua purissima ed antichi castelli.

Per saperne di più sui SENTIERI >>



 

Perchè SAPORI ? : Perchè saranno offerte delle specialità culinarie del luogo grazie alla collaborazione di tutti i ristoranti del comune di Sellano che forniranno un serviziodi catering nei 3 momenti ( sabato pranzo-cena e domanica pranzo) dedicati alla cucina ed ai sapori ricercati che la tradizione culinaria Sellanese può offrire accompagnati da ottimi vini per esaltarne i sapori e appagare ogni palato.

Per saperne di più sui SAPORI >>

  



 

Perchè SUONI ?: Perchè la serata del sabato (dalle 19:30 orario di apertura degli stand gastronomici), all'interno della cornice del centro storico di Sellano, sarà allietata da spettacoli musicali con due band di indiscusso talento che accompagneranno il pubblico presente fino a tarda notte.

Per saperne di più sui SUONI >>






 


PER MANGIARE PRESSO GLI STAND GASTRONOMICI E' NECESSARIA LA PRENOTAZIONE ENTRO E NON OLTRE IL 16 GIUGNO 2010.   

COME PRENOTARSI ?? clicca per saperne di più >>


L' area dell'evento sarà localizzata nella zona del Lago Vigi (sabato 19 dalle 8:30 alle 19:00  e domenica 20 dalle 8:30 alle12:30) e nella zona del centro storico di Sellano ( sabato dalle 19:30 fino a tarda notte e domenica dalle 13:00 fino alle 16:00, orario di chiusura dell'evento)  per esigenze logistiche ed organizzative.

Nel pomeriggio di sabato 19, presso gli spazi adiacenti il lago Vigi,  dalle ore 15:00 fino alle ore 19:00 saranno organizzate una serie di dimostrazioni  tra cui:

  • Esibizione equestre con oltre 50 cavalieri grazie alla collaborazione di Paolo Vitali
  • Dimostrazione della cava del tartufo con esperti cavatori della zona insieme alla Dott.ssa Claudia Riccioni del CNR di Perugia che illustrerà gli ultimi risultati e scoperte dello staff di cui fa parte proprio sul tartufo
  • Esibizione di tiro con l'arco grazie al gruppo arcieri di Borgo Cerreto, (tutti gli interessati avranno la possibilità di provare il tiro)
  • Dimostrazione della realizzazione del formaggio e della ricotta con degustazione degli stessi grazie all'azienda Agricola-caseraria di Sergio Massimiani di Apagni
  • Dimostrazione della realizzazione di "Lime e Raspe" col metodo antico caratteristico della tradizione Sellanese grazie alla collaborazione di Aldo Picarelli con allestimento di una piccola mostra dedicata alle lime e raspe ed alla loro storia.
  • Concorso culinariuo dolciario "La pèsca più buona", sfida culinaria tra le diverse varianti del caratteristico dolce ( pèsca) con degustazioni per tutti i partecipanti all'evento (possibilità per chiunque di iscriversi al concorso)
  • Dimostrazione di disegno su legno e su vetro grazie alla collaborazione di Michelangela Martinisi e Alessandra Di Cesare

 

CLICCA PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO IN PDF